mercoledì 4 settembre 2019

E se invece...




Non so se qualcuno frequenta questo blog, sicuramente si sentirà come la bollicina di sodio della famosa acqua minerale, ma se per caso ha letto qualcosa sa che le mie bandiere non sono quelle rosse.
Ovviamente, ci sono nella Sinistra persone perbene e intellettuali con i quali mi trovo, nella stragrande maggioranza delle volte, d’accordo, come Emanuele Macaluso e Massimo Cacciari.
Anche con l'Antonio Polito del fu "Il Riformista", talvolta.

Come non essere d’accordo con il Professore veneziano?

https://www.agi.it/politica/ultime_governo_cacciari_m5s_pd-6100166/news/2019-08-29/

Il Governo giallo-verde viene lasciato nascere (una volta messi i conti al sicuro con un personaggio come Tria all’Economia) con il preciso scopo di fare in modo che, una volta al governo, sia i Gialli che i Verdi si rompano le corna con la prova dei fatti, in maniera da liberarsene once and for all.
Invece Lega cresce a vista d’occhio.
Ma si profila all'orizzonte una manovra che, per quanto l’Unione europea guardi al Governo che si sta formando con ben più di una sfacciata partigianeria, sarà blood, toil, tears and sweat, in un Paese dove, almeno da un trentennio, e soprattutto dopo “Mani pulite” il Parlamento serve a meno di niente, se non a fare da parafulmine alla c.d. opinione pubblica.

Non mi ricordo chi fu il Ministro o il Primo Ministro (la mia memoria non è più quella di una volta) che disse “... è del tutto inutile che il parlamento faccia una legge: se il Sindaco di una grande città o il “Governatore” di una Regione importante si mettono per traverso, quella legge non verrà mai applicata.” E Salvini ha in mano le Regioni dove si produce il 70% del PIL italiano.

Il PD nasce come partito di gestione del Potere per cui, pur di tornare in qualche modo a gestirlo, avrebbe fatto patti non con Mefistofele ma con Belzebù e diverse altre centinaia di diavoli non meno importanti. Figuriamoci con la manifesta pochezza dimostrata dai 5stelle ( date da chi? Dalla Guida Michelin?) questa si ampiamente dimostrata dai fatti, con i sondaggi in picchiata che neppure gli Stuka della Blitzkrieg.

Ci sono mariti, e mogli, che non intendono più proseguire il matrimonio e che, senza mai pronunciare una sola volta la parola separazione o divorzio, iniziano defatiganti comportamenti, spesso incomprensibili,  per “farsi lasciare”. Sono anche disponibili a fare la parte del cornuto pur di liberarsi delle catene imposte dal vincolo matrimoniale,siamo nel Paese del fim "Divorzio all'italiana" del resto. Ma veramente si pensa che Salvini volesse veramente le elezioni avendo necessariamente al fianco la mummia di Psammetico III° da Arcore?

Quello che, da quando si è piegato a 90° sessagesimali di fronte alle Cancellerie europee, ha visto inspiegabilmente fermarsi la “persecuzione giudiziaria” nei suoi confronti?
A proposito, il processo c.d. “Ruby ter”, quello per cui l’avvocato Franco Coppi disse (la frase esatta è da qualche parte in questo blog, ma non ho voglia di cercarla adesso) “..ma io in quel processo non ci sono e sono felice di non esserci” che fine ha fatto?
Dormitat, per caso?

Sapendo che i Parlamentari non hanno ancora maturato i fatidici due anni sei mesi e un giorno per ottenere il vitalizio, e a schiodarsi dallo scranno non ci pensano neanche un po': uno scioglimento delle Camere senza questo presupposto di base non credo sia mai avvenuto nella storia della Repubblica.
Alla faccia di chi si batte ferocemente contro i"vitalizi"!

La situazione è grave ma non seria, diceva Ennio Flajano.

Insomma: Salvini riceve pizzinni di minaccia da varie Cancellerie europee, che capiscono la politica italiana come il sottoscritto la Microbiologia, e inizia a fare discorsi ai quali neppure lui credeva.
Flat tax? Ma dai...

"Ah, è così? Bene, la manovra fatevela voi.
Io mi siedo sulla riva del fiume e aspetto."

Qualche cadavere, come giustamente afferma il Prof. Cacciari, non tarderà a passare.

Nessun commento:

Posta un commento