mercoledì 2 ottobre 2019

Le idee di Enrico Letta

 hanno lo stesso potere dirompente di un fuoco di artificio la mattina di Capodanno.

https://www.agi.it/politica/voto_ai_sedicenni-6266585/news/2019-09-30/

Solo un politico ha avuto idee più dirompenti delle  sue, un tal Marco Follini (chi era costui?) il quale, ricattando il Governo Berlusconi con la minaccia di una crisi di governo, impose la sostituzione del Mattarellum con un sistema di voto che favorisse il suo Partitino. Il Mattarellum non sarà stato il meglio (ma meglio è sempre nemico di bene...) e il risultato, grazie anche alle intromissioni dell'allora Presidente della Repubblica, fu il... Porcellum. Ne stiamo ancora pagando le conseguenze.

Ma lo sa, il Dott. Enrico Letta, se non ricordo male già compagno di partito del Follini (le giravolte di entrambi sono troppe per ricordarsele tutte... sicuramente nel PD, ma anche prima, mi pare) come sono fatti i sedicenni di oggi?

Si legga

https://orizzonti-antonello.blogspot.com/2019/09/al-colto-pubblico.html

Mi scuso per l'autocitazione, ma quando ce vo, ce vo....

Ma perché, subito dopo la IIa G.M. la Gran Bretagna e gli Stati Uniti concessero ai ragazzi di diciotto anni la maggiore età?
Per quanto strano possa sembrare, i combattimenti più gravosi dal punto di vista psichico e fisico, quelli dei piloti da caccia e dei sommergibilisti, erano sostenuti da ragazzi giovanissimi, al di sotto dei vent'anni (sic), perchè solo a quell'età il fisico poteva sopportare l'enorme stress. Tutti noi ci sentiamo a disagio quando un aereo di linea incontra qualche turbolenza, figuriamoci affrontare sollecitazioni dieci volte maggiori, perdipiù con qualcuno che ti sta sparando addosso con il preciso scopo di ammazzarti.
"Ce ne andiamo per il cielo a farci ammazzare e più gente ammazziamo e più ci dite "Bravi!" dicevano questi Piloti "ma non possiamo andare in una Casa di tolleranza e men che meno sposarci..."
Ecco perché la maggiore età venne, necessariamente, abbassata...
La maturità della stragrande maggioranza dei sedicenni di oggi? Ma dai...

Nessun commento:

Posta un commento