lunedì 14 gennaio 2019

Spero che nessuno...


 debba poi mettere a repentaglio la propria vita per salvargli la pelle...

 http://www.ilgiornale.it/news/mondo/alpinismo-estremo-daniele-nardi-caccia-dellimpresa-storica-1627966.html

Non molto tempo fa una spedizione di alpinisti italiani, in serissima difficoltà su una vetta himalayana, venne tratta in salvo, con grande professionalità e molto rischio, perché un elicottero a settemila metri di quota non ci fa proprio nulla, dalle Forze Aeree Pakistane.
Grande fu la sorpresa quando gli alpinisti “fai-da-te?no Alpitour?” si videro recapitare una fattura da centocinquantamila euro. “Ma, veramente, noi pensavamo che...”. L’Aviazione Pakistana replicò che sull’Himalaya non ce li avevano mica mandati loro.
Sarà che il Pakistan faceva un tempo parte del British e se questo comportamento fosse ampiamente diffuso non solo la Protezione civile, ma anche il Sistema Sanitario Nazionale potrebbero conseguire estesi risparmi.
E non solo per la pratica di sport estremi.
Nei primissimi anni ’80 una cara Amica, valentissimo medico, lavorava in un Pronto soccorso della Città.
“Dottoressa, c’è una telefonata per Lei.” dice un’infermiera.
“Il Medico di guardia? Ciao. Siamo due giovani medici neolaureati e stiamo facendo in questa città il servizio militare. Abbiamo tutti i pomeriggi liberi, possiamo venire da voi per fare un po’ di tirocinio, vedere qualche caso?”
“Certamente, una mano serve sempre. Venite pure quando volete.”
I due baldi sottotenenti medici si presentano in Pronto soccorso in sella a due rombanti Honda 750.
Dopo una settimana di frequenza del pronto soccorso, i due baldi sottotenenti medici si presentano al Pronto soccorso sempre in sella alle due rombanti Honda, ma con il casco integrale in testa (da notare per i più giovani: allora non era obbligatorio).
Dopo due settimane di frequenza del Pronto soccorso entrambe le moto sparite, mai più viste, mi raccontava questa amica Medico....
Relata refero, naturalmente, e chi va in moto può naturalmente compiere tutti i gesti apotropaici del caso.

Nessun commento:

Posta un commento