giovedì 28 febbraio 2013

God save the Queen!



I miei amici Tony e Veronica, con i quali ho passato momenti indimenticabili in barca a vela attorno alle coste della Sardegna, nella loro”narrow boat” sui canali inglesi, o semplicemente seduto  a sorseggiare one pint of traditional english bitter nel loro giardino,  avevano molto ammirato il “bathroom en suite” di casa mia,  per cui mi chiesero di progettare un “extension” nella loro bella casa nello Yorkshire dove si potesse godere di questo sibaritico lusso, veramente degno del Roman Empire.
Oltretutto, vuoi mettere, avere un extension progettata da “our Italian Architect”, quanti punti in più con i vicini.....
Mi metto al lavoro, faccio il progettino e lo invio.
Lascio passare qualche giorno  e telefono.
I’m very upset, sono furibondo” mi dice Tony “ho presentato il progetto da oltre una settimana e ancora il Council non mi ha fatto sapere nulla.... domani chiamo e mi sentono!”
Telefonata di Tony e risposta del Responsabile dell’ufficio “Yes, Mister S, we are terribly sorry.... but we had a lot of work...could you please come tomorrow, at 11.00 sharp?
Il giorno dopo il mio Amico è all’ufficio, 11.00 sharp, il Responsabile esamina davanti a lui il progetto, fa di suo pugno qualche annotazione e dice “Very well, Mr. S, potrà venire domani a ritirare il suo progetto...”

Progetto presentato il 30 giugno 2004.

Permesso di costruire ritirato il 13 luglio 2004.

Ciò accade in una Nazione dove i cittadini sono Sudditi, ma Sudditi di una Regina.

Nessun commento:

Posta un commento